Chi siamo

 

CHIARA MAGRINI

Si è laureata all'Università di Trieste nel 1996 e ha conseguito il dottorato di ricerca all'università la Sapienza di Roma e il titolo di specializzazione all'Università di Trieste.

Lavora in moltissimi scavi archeologici sia nella regione Friuli Venezia Giulia che in altre parti d'Italia e all'estero, svolgendo inoltre attività di ricerca con molte pubblicazioni scientifiche sulle principali riviste del settore. Si occupa in particolare di archeologia medievale.

Si occupa di didattica dell'archeologia da oltre 10 anni e ha fatto scoprire e conoscere l'archeologia a bambini di tutta la regione: dalla Carnia al mare, da Cividale al Tagliamento.

 

LISA ZENAROLLA

Si è laureata all'Università di Trieste nel 1998 dove ha conseguito anche i titoli di specializzazione e di dottorato di ricerca.

Scava in molti siti archeologici soprattutto del Friuli Venezia Giulia e fa ricerca pubblicando articoli riguardanti l'archeologia romana e la storia delle religioni.

Da 8 anni si occupa di didattica e impara subito tutti i nomi dei bambini

Lavorano con noi  
 

ALJUSCIA BUTTAZZONI

Si è laureata all'Università di Udine nel 2009, dove continua a studiare per completare il percorso di studi.
Da alcuni anni collabora e scava in diversi siti archeologici del Friuli Venezia Giulia.

Da 2 anni si occupa di didattica e ogni sorriso regalato da un bimbo per lei è una grande soddisfazione.
 

FEDERICA ZENDRON

Laureata all'Università di Udine nel 2005 ha studiato in particolare la protostoria friulana. Dal 2003 si occupa di didattica ideando laboratori e partecipando come autrice e illustratrice a diverse pubblicazioni divulgative.

I suoi disegni piacciono a grandi e piccini.