Museo Archeologico dei Bambini

Dall'anno scolastico 2014-2015 Archeoscuola è anche al Museo Archeologico dei Bambini di San Pier d'Isonzo (MAB).

Tale museo presenta la particolarità di essere stato progettato e allestito dai bambini della scuola primaria di San Pier d’Isonzo nel corso di un progetto pluriennale “I bambini creano il museo” condotto dall’archeologa Chiara Magrini in collaborazione con le insegnanti della scuola.

Nel “Museo archeologico dei bambini” di S. Pier d'Isonzo sono esposti i reperti archeologici (di età romana e tardoantica/altomedievale) provenienti dal territorio comunale seguendo un ordine tematico che cerca di mantenere il più possibile integri i principali contesti di rinvenimento.

Le attività si svolgono nella sala didattica al piano terra dell'edificio di fronte alla biblioteca.